TROVA IL TUO IMMOBILE

Buy Rent

vendere casa d'estate

vendere casa in estate o aspettare settembre? | 12/07/2022

Vendere casa d’estate

Vendi casa ora o rimandi a settembre?

 

L’estate è nella sua massima intensità. Il caldo di questi giorni accentua la voglia di andare in vacanza e godersi qualche giorno in completo relax oppure andare al mare appena si può. È iniziato per molti il periodo del “ci risentiamo a settembre”e la tendenza è quella di rimandare ogni piano a dopo le ferie.

Se però tu vuoi vendere casa, non è il caso di rinviare, l’estate è un momento ottimo per mettere in vendita un immobile.

Non sei convinto? Ti diamo 3 motivi validi.

 


 

1) chi cerca è fortemente motivato

In questo periodo è difficile essere disturbati da perditempo che richiedono informazioni sul tuo immobile solo per togliersi uno sfizio, o si dilettano in visite così “tanto per fare”. Chi cerca casa in estate è realmente motivato! Si tratta di persone che spesso rinunciano a spostarsi durante le proprie ferie, per investire il tempo a disposizione nel cercare una soluzione abitativa adatta alle loro esigenze.

 

2) Sfrutta le giornate belle e luminose

Il meteo tipicamente sereno dell’estate accende otticamente l’immobile, facendolo apparire immediatamente più luminoso, spazioso e arioso. Gli immobili con scarsa illuminazione non si vendono (o si vendono con più fatica), quindi approfitta della stagione più luminosa dell’anno per valorizzare ancor più la tua casa.

 

3) bassa concorrenza

L’offerta immobiliare è ampia e quindi è indispensabile che tu sappia distinguerti con un annuncio efficace per colpire l’attenzione degli utenti che cercano casa tra centinaia di annunci online.

Aggiungere il tuo annuncio ora ti darà un bel vantaggio su tutti quei proprietari che intraprenderanno la vendita a settembre: giocare d’anticipo ti metterà in concorrenza con pochi immobili in un periodo in cui i potenziali acquirenti hanno più tempo libero e la mente più predisposta per cercare casa e leggere gli annunci.

Visti i vantaggi e le possibilità che l’estate offre, cosa potrebbe scoraggiarti dall’intraprendere subito la tua vendita?

Sicuramente vendere un immobile rappresenta un vero e proprio lavoro, un’operazione impegnativa fatta di varie fasi, ciascuna delle quali deve essere curata in modo attento.

A partire dalle verifiche necessarie ad attestare la conformità dell’immobile, fino alla preparazione dell’immobile per la vendita con interventi a volte mirati come l’home staging, servizi professionali con foto e video per la promozione dell’annuncio, dalle visite degli interessati fino alla trattativa, tutto deve essere gestito in modo impeccabile.

Le cose da fare sono tante, ma niente paura: affidando la vendita ad un agenzia immobiliare seria e professionale sarà tutto meno faticoso. Non arretrare di fronte la caldo estivo.

 

Ti abbiamo convinto?

Se si, noi del Gruppo Lloyd Immobiliare di Livorno ti aspettiamo, se vuoi, per iniziare a pianificare subito la tua vendita, se invece hai ancora dei dubbi, puoi chiamarci e fissiamo un incontro per conoscerci, fare una valutazione e programmare la vendita quando lo riterrai più opportuno.