TROVA IL TUO IMMOBILE

Vendita Affitto

7 consigli per decorare la tua casa in l'autunno

| 19/10/2023

Decora la tua casa per l’autunno

Mentre l'estate del 2023 sembra non finire mai, per gli amanti della decorazione a tema è giunto il momento di prepararsi per accogliere l'autunno. È il periodo ideale per riportare all'interno delle nostre case la ricchezza cromatica che la natura ci offre in questa stagione, con foglie, zucche, rami, castagne e colori caldi e intensi che doneranno un'accogliente atmosfera alla vostra dimora. Dai toni del giallo senape al bordeaux, dal vinaccia al marrone, con tutte le loro sfumature, l'autunno è il momento perfetto per dare nuova vita alla vostra casa. Ecco alcune idee per decorare l'ingresso di casa

1. Zucche dappertutto!

L'autunno è indissolubilmente legato alle zucche, non solo durante Halloween. Le zucche, che possono essere vere o finte, in vetro o ceramica, sono un elemento decorativo di grande impatto. Suggeriamo di disporle in gruppi di tre, se lo spazio lo permette. Posizionatele a terra o su una mensola, le zucche saranno perfette da sole o in gruppo.

2. Composizioni Autunnali sulla Consolle

Se avete una consolle all'ingresso, potete creare una decorazione unica combinando vari elementi a tema. Ad esempio, potete alternare piccole zucche decorative di diverse dimensioni con funghi in ceramica, aggiungendo punti luce come lanterne o ghirlande luminose. Questo darà un tocco speciale al vostro ingresso.

3. Fiori Freschi o Essiccati

I fiori sono sempre un elemento decorativo scenografico. Con l'arrivo dell'autunno, potete utilizzare fiori di stagione, come dalie, crisantemi e ortensie, oppure creare composizioni con vasetti in vetro di diverse forme e altezze, riempiti con fiori essiccati dai colori caldi.

4. Ghirlanda sulla Porta

Le ghirlande non sono riservate solo al Natale. Realizzate con elementi che richiamano l'autunno, possono essere perfette anche in questa stagione. Se siete manualmente abili, potete crearne una da soli, utilizzando foglie, rametti e materiali di recupero come gusci di noci o castagne, oppure piccoli pezzi di stoffa inutilizzati.

5. Decorare la Parete con le Parole

Se la vostra casa ha uno stile minimalista o uno spazio limitato, potete decorare la parete d'ingresso con una grande cornice che mostri una frase a tema autunnale. In alternativa, se amate la fotografia, potete optare per un'immagine di foglie e paesaggi autunnali.

6. Pupazzi in paglia

I pupazzi in paglia o in legno sono tipici di questo periodo ricordano gli spaventapasseri presenti nei campi nel periodo della raccolta. Sono perfetti per ravvivare la porta d’ingresso e accogliere gli ospiti con allegria

7. Arredare con il Profumo

Il profumo può diventare un elemento d'arredo che contribuisce a creare un'atmosfera unica. Potete optare per una candela profumata o un diffusore d'ambiente con avvolgenti note autunnali come vaniglia o legno, che contribuiranno a rendere l'ambiente ancora più accogliente.

Preparatevi ad accogliere l'autunno nella vostra casa con queste idee creative per decorare l'ingresso. Sia che siate amanti della tradizione autunnale o desideriate un tocco di originalità, queste proposte renderanno la vostra casa pronta per la nuova stagione. Buon autunno!