TROVA IL TUO IMMOBILE

Vendita Affitto

idieci dee regalo per casa nuova

| 12/07/2022

 

Idee regalo per casa nuova 

L’inaugurazione di una casa nuova è una tappa importante della vita di coppia, un momento di gioia da condividere con amici e parenti più cari, oltre che un motivo valido per festeggiare il traguardo appena raggiunto.
Questa occasione, particolarmente sentita nei paesi anglosassoni, viene definita Housewarming Party (letteralmente “festa di riscaldamento della casa”) ed è diventata un’usanza sempre più in voga anche nel nostro paese. La regola prevede che si faccia entro 90 giorni dal trasloco, ma non è fondamentale rispettare la tempistica imposta dalla tradizione.
Il rispetto delle regole, infatti, non è fondamentale: bisogna ricordare che è un momento informale, di pura condivisione, pensato per mostrare a parenti e amici la nuova casa e per chiedere pareri e suggerimenti su ambienti e arredamento.

Qualche consiglio su cosa regalare

Portare un regalo a chi inaugura casa è sempre consigliato: il regalo, visto il suo contenuto va scelto con cura e attenzione

Quando si decide di effettuare un regalo di questa tipologia si possono scegliere due alternative:

1) scegliere un regalo affettivo, che richiami il legame tra le due persone;

2) un regalo utile che può servire nel concreto nella nuova abitazione. Qualsiasi sia la scelta sarà sicuramente un’ottima idea per festeggiare con i nostri cari

Un elemento che può giocare a nostro favore è conoscere i gusti dei proprietari o, in alternativa, i colori e i mobili già presenti. Infatti, in queste occasioni si tende sempre a regalare un oggetto per la casa, utile per completare l’arredamento in un momento in cui i padroni devono sostenere molte spese, o un prodotto enogastronomico. Può capitare, infatti, che non tutte le stanze siano completamente arredate o finite, e dunque è consigliabile regalare qualcosa che le completi in maniera utile.

Una volta considerato ciò, bisogna pensare alle proprie capacità di spesa. È chiaro che un gruppo numeroso di amici dispone di un budget ampio, che può impiegare per un regalo economicamente più impegnativo, se siete in pochi il budget sarà più ristretto ma ci sono tante cose da poter comprare.

Nessuna idea? Ecco dieci regali per voi

Tranquilli, è capitato a tutti, almeno una volta, di non avere la più pallida idea di cosa prendere o di essere a corto di idee.

Ecco allora una carrellata di regali perfetti per l’inaugurazione di una casa:

  • Una pianta. È un regalo sempre gradito, adatto ad ogni occasione, oltre che di sicuro successo. Il consiglio è quello di valutare lo spazio a disposizione in casa, la presenza di un eventuale giardino, ma soprattutto il tempo che i padroni di casa sono disposti a dedicare alla sua cura. Infatti, nel caso di persone particolarmente impegnate, si può optare per una pianta grassa, che non ha bisogno di essere annaffiata in continuazione.

  • Una bottiglia di grappa con il kit di bicchierini compreso, oppure una bottiglia di un buon rosso o una di bollicine Il classico regalo che in un’occasione conviviale come questa non può mancare. Insomma, non delude mai. Anche in questo caso è molto apprezzata la combinazione con un kit di bicchieri di vetro, magari con scritte o incisioni personalizzate

  • Delle candele profumate: queste sono molto amate, poiché riscaldano l’ambiente e lo rendono subito un luogo molto confortevole in cui stare.Se non si conoscono i gusti dei padroni di casa, è meglio optare per una fragranza delicata e non invasiva.

  • Un componente di arredo particolare: si intendono ad esempio dei pouf, dei soprammobili che possiedano fascino e design, un quadro, dei vasi o una lampada. I componenti di arredo sono gli oggetti che donano carattere alla propria abitazione.

  • Un set di posate: si tratta di un ottimo regalo, utile e molto importante quando si tratta di una nuova casa. È vero, è il tipico regalo da matrimonio, che però può andare benissimo anche per un’inaugurazione.

  • Un elettrodomestico: no, non parliamo di un nuovo frigorifero! Ma di tutti quei piccoli elettrodomestici che ci semplificano nella vita di tutti i giorni. Che si tratti di un nuovo tostapane, un bollitore elettrico, uno spremiagrumi elettrico, una macchina per fare il caffè, etc. In commercio si trovano davvero tante soluzioni, ma crediamo che sia un’idea utile e molto apprezzati.

  • Caricatori wareless Un regalo utilissimo per chi vuole ricaricare i propri dispositivi senza l’intralcio del cavo.

  • Cassa bluetooth In un mondo mobile è sempre più importante avere anche la musica a portata di mano. A volte l’audio del telefono non basta e bisogna ricorrere a una cassa bluetooth portatile da usare alle feste, in viaggio o sotto la doccia.Tanto utile quanto facile da usare, basta accenderla e collegarla al bluetooth del telefono o di qualsiasi altro dispositivo per ascoltare canzoni, podcast e altro ad alto volume in qualsiasi luogo e momento.

  • Uno spremiagrumi. Strumento immancabile e utilissimo in cucina, soprattutto per gli amanti della vitamina C e delle spremute. Ne esistono di vari tipi (manuali, elettrici, a leva) e dimensioni: nel caso di una casa piccola, meglio optare per un modello che non occupi troppo spazio.

  • Uno zerbino personalizzato. È la propria lettera di presentazione al mondo circostante, oltre che l’oggetto immancabile in una nuova casa. Ne esistono davvero tanti, in diversi materiali, fantasie e colori. Si possono inserire foto o frasi originali di benvenuto.

ARL